Crociera sullo Yangzi

GIORNO

Italia - Pechino

Partenza.

GIORNO

Pechino

Arrivo a Pechino. Come prima visita della città consigliamo il Tempio del Cielo, la massima espressione dell’architettura della dinastia Ming, simbolo della Capitale. All’imbrunire sosta alla città vecchia e passeggiata tra gli Hutong.

 

 

GIORNO

Pechino

Visita della piazza Tian An Men, la piazza più estesa del Mondo, da qui accesso alla Città Proibita. Nel pomeriggio si suggerisce la visita del Palazzo d’Estate residenza estiva degli Imperatori.

 

GIORNO

Pechino

Intera giornata dedicata alla visita della Grande Muraglia e alle Tombe Ming.Imperdibile una cena a base della famosa anatra laccata.

 

GIORNO

Pechino - Xi'an

Partenza con volo interno per Xi’An. Arrivo e visita al Museo HanYang Ling. Qui sono conservati gli ultimi ritrovamenti di manufatti risalenti alla dinastia Han. La gran parte di questi provengono dalla tomba dell’imperatore Jing Di che volle farsi accompagnare nell’aldilà non solo dal suo esercito ma da tutto il suo popolo. Nel pomeriggio consigliamo visita della Grande Pagoda dell’Oca Bianca. Per cena fermatevi nei numerosi ristoranti della città e ordinate i famosi ravioli di Xi’an.

 

GIORNO

Xi'an

Giornata dedicata alla visita del famoso esercito di terracotta, del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi. Nel pomeriggio suggeriamo la visita delle mura della città, affittate una bicicletta e godetevi la città di Xi’An dall’alto. Per cena consigliamo di recarsi al quartiere musulmano dove la gente del posto si da appuntamento passeggiando e mangiando presso i piccolissimi locali della città in un atmosfera unica dove la cultura araba e la cultura cinese si fondono insieme.

 

 

GIORNO

Xi’an – Wuhan

Con volo interno trasferimento e arrivo a Wuhan.

GIORNO

Wuhan – Yichang (crociera )

In mattinata consigliamo la visita alla Torre del Cigno Giallo e al Museo Provinciale. Pomeriggio visita al Monastero Guiyuan. In serata trasferimento al porto di Yichang per la crociera.

GIORNO

Crociera

Navigazione e arrivo alla Diga delle Tre Gole ;  visita e passaggio della Diga (durata della visita: 2-3 ore). Nel corso della navigazione la nave passa la Diga di Gezhouba e la Gola Xiling. Pranzo e cena in corso di navigazione ; pernottamento a bordo

10°

GIORNO

Crociera

Prima colazione a bordo. Visita delle Tre Piccole Gole che si effettuerà con delle piccole imbarcazioni locali per entrare nelle strette gole, la visita dura circa 5 ore. Ripresa la vostra nave si attraverserà la Gola di Wu , pranzo e cena in corso di navigazione, pernottamento a bordo.

11°

GIORNO

Crociera

Prima colazione a bordo. In mattinata attracco alla città di Fegdu  famosa per i suoi templi dove venivano praticati gli esorcismi. Riprendendo la navigazione sul fiume si attraverserà la Città del Re Bianco e la Gola di Qutang, pranzo e cena in corso di navigazione, pernottamento a bordo.

12°

GIORNO

Chongqing - Guilin

Prima colazione a bordo. Arrivo a Chongqing. Si consiglia un volo per Guilin. Arrivo a Guilin trasferimento in città nel pomeriggio, visita alla Grotta del Flauto di Canna, visita della Collina dell’Elefante e alla Collina del Fubo.

13°

GIORNO

Guilin

In mattinata partenza per il porto per la mini crociera lungo Fiume Lijiang , 60 km tra suggestive colline calcaree, un’esperienza indimenticabile. Pranzo cinese a bordo, nel pomeriggio sbarco al villaggio Yangshuo con il suo caratteristico mercatino. Rientro a Guilin.

14°

GIORNO

Guilin - Shanghai

Con volo interno si raggiunge Shanghai. Arrivo. Si consiglia subito una passeggiata sulla Nanjijng Road, famosa per lo shopping. Proseguire poi lungo il Bund, il leggendario lungofiume di Shanghai dal quale godersi lo stupefacente skyline della città.

 

15°

GIORNO

Shanghai

Alla volta della scoperta della città: passeggiare nella  città vecchia con la sua miriade di negozietti,  visitare il Giardino di Yu Yuan. Il Pomeriggio è dedicato al  Museo Storico e Archeologico di Shanghai e alla Piazza del Popolo.
In serata non perdetevi una visita al grattacielo Jinmao (chiude alle ore 21.00) per ammirare il meraviglioso skyline della città e il dopo cena nel quartiere più famoso del momento XintianDi.

 

16°

GIORNO

Shanghai - Italia

Partenza per l’Italia

Itinerari Consigliati

Previus Next