Cina classica
1°
GIORNO
Italia - Pechino
Partenza
2°
GIORNO
Pechino
Arrivo a Pechino. Alla scoperta della città a cominciare dal Tempio del Cielo, la massima espressione dell’architettura della dinastia Ming, simbolo della Capitale. All’imbrunire sosta alla città vecchia e passeggiata tra gli Hutong.
3°
GIORNO
Pechino
Alla scoperta del centro della città; Piazza Tian An Men, la più grande del mondo, dove si erge la Città Proibita. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate. La sera una sosta culinaria è obbligatoria nei numerosi ristoranti del centro per assaggiare il piatto tipico di Pechino: l’anatra laccata.
4°
GIORNO
Pechino
Giornata intera dedicata alla visita della grande muraglia, il sito più vicino alla città, 40km, è a Badaling. Sosta alle tombe degli imperatori Ming.
5°
GIORNO
Pechino
La giornata inizia con la visita al Tempio dei Lama, unico tempio lamaista della città di Pechino. Si consiglia di andare la mattina presto per godersi appieno l’atmosfera che si respira. Il resto della giornata dedicatelo alla scoperta della città seguendo i vostri interessi. Per consigli potete leggere la sezione del sito dedicata a Pechino.
6°
GIORNO
Pechino – Xi'an
Partenza con volo interno per Xi’An. Arrivo e visita al Museo HanYang Ling. Qui sono conservati gli ultimi ritrovamenti di manufatti risalenti alla dinastia Han. La gran parte di questi provengono dalla tomba dell’imperatore Jing Di che volle farsi accompagnare nell’aldilà non solo dal suo esercito ma da tutto il suo popolo. Nel pomeriggio consigliamo visita della Grande Pagoda dell’Oca Bianca. Per cena fermatevi nei numerosi ristoranti della città e ordinate i famosi ravioli di Xi’an.
7°
GIORNO
Xi'an
Giornata dedicata alla visita del famoso esercito di terracotta, del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi. Nel pomeriggio suggeriamo la visita delle Mura della città, affittate una bicicletta e godetevi la città di Xi’An dall’alto. Per cena consigliamo di recarsi al quartiere musulmano dove la gente del posto si da appuntamento passeggiando e mangiando presso i piccolissimi locali della città in un atmosfera unica dove la cultura araba e la cultura cinese si fondono insieme.
8°
GIORNO
Xi'an - Guilin
Con volo interno arrivo a Guilin. Trasferimento in città. Consigliamo la visita alla Collina di Fubo dove si può scorgere il più bel panorama di Guilin. Nel pomeriggio visita alla Grotta del Flauto di Canna.
9°
GIORNO
Guilin
Giornata dedicata alla mini crociera lungo Fiume Lijiang, 60 km tra suggestive colline calcaree per un’esperienza indimenticabile. Nel pomeriggio sbarco al villaggio Yangshuo con il suo caratteristico mercatino.
10°
GIORNO
Guilin - Hangzhou
Con un volo interno arrivo a Hangzhou. Prima scoperta della città con il Parco delle sei Armonie e una breve passeggiata nel centro.
11°
GIORNO
Hangzhou
Giornata dedicata all’ escursione in barca sul Lago dell’ovest centro di vita sociale e culturale. Pomeriggio visita del Monastero di Lingyin e dell’ Antica Farmacia.
12°
GIORNO
Hangzhu – Suzhou
Con il treno trasferimento a Suzhou. Arrivo e visita del Giardino dell’Amministratore Umile. Nel pomeriggio visita al Giardino del Pescatore e alla luce del tramonto alla Collina della Tigre.
13°
GIORNO
Suzhou - Shanghai
Partenza con il treno per Shanghai. Arrivo. Si consiglia subito una passeggiata sulla Nanjijng Road, famosa per lo shopping. Proseguire poi lungo il Bund, il leggendario lungofiume di Shanghai dal quale godersi lo stupefacente skyline della città.
14°
GIORNO
Shanghai
Giornata dedicata alla scoperta di Shanghai. Passeggiata alla città vecchia con la sua miriade di negozietti , visita al Giardino di Yu Yuan e al Tempio del Buddha di Giada.
15°
GIORNO
Shanghai
La scoperta della città prosegue con la visita alla torre Jinmao. Salite fino all’ultimo piano del grattacielo e gustatevi un ottimo caffè e il panorama mozzafiato della città. Nel pomeriggio consigliamo una visita al sito dell’Expo 2010.
16°
GIORNO
Shanghai – Pechino - Italia
Partenza per l’Italia.