• La CittàLa Città
  • GalleriaGalleria
  • TrasportiTrasporti
  • AttrazioniAttrazioni
  • ShoppingShopping
  • HotelHotel
  • Agenzie di viaggioAgenzie di viaggio
  • EventiAppuntamenti

La Città


Hohhot, nella lingua mongola significa “Città verde” ed è il capoluogo della regione autonoma della Mongolia interna. Con i suoi 2 milioni di abitanti, qui convivono gruppi etnici diversi: Mongoli, Han, Hui, Manciuria, Daur e Coreano. E’ricca di monumenti storici e resti culturali. Tra le sue attrattive principali ci sono il Tempio dalle cinque Pagode, i monasteri Dazhao, Xiaozhao e Xilituchao situati nel centro della città; la Tomba di Zhao Jun alla periferia meridionale e la Pagoda Huayan con i diecimila sutra scolpiti su pietra, alla periferia orientale.

Trasporti


Aerei

L’aeroporto Baita di Hohhot si trova a 15 km di distanza a nord-est dal centro della città.


Treni

Hohhot si trova sulla linea ferroviaria Beijing-Baotou. Da Hohhot partono i treni per Beijing, Tongliao, Lanzhou. Wuhai e Dongsheng.
La stazione ferroviaria di Hohhot si trova all’estremità settentrionale della via Xilin Gol nel centro della città.

Attrazioni


Il monastero Dazhao

Il monastero Dazhao è un tempio buddista tibetano. Costruito nel 1578, il monastero ha una storia di oltre 400 anni. Gli edifici allineati da sud verso nord sono: l’ingresso principale, la sala Tianwang (re celeste), la sala del Bodhisattva, la sala dei sutra buddisti, la sala di Buddha, ecc.Il Monastero Dazhao è il complesso di legno meglio conservato della città di Hohhot.


La tomba di Zhao Jun

Situata a 9 km di distanza a sud di Hohhot, la Tomba di Zhao Jun fu costruita durante la dinastia Han (206 a.C.-220 d.C.). La tomba è alta 33 m e le sue fondamenta coprono una superficie di 13.000 mq. La maestosa tomba, coperta dal verde, è una delle 8 attrattive principali di Hohhot.


Il tempio delle Cinque Pagode

Del tempio delle Cinque Pagode è rimasta solo la pagoda di Diamante, una massiccia costruzione in pietra a base quadrangolare, risalente al regno di Yongzheng (1723-1736, epoca Qing). La pagoda è alta 16,5 m.. I muri sulla parte anteriore della pagoda sono ornati da rilievi. Le iscrizioni in mongolo, tibetano e sanscrito riportano testi del Jingangjing (Sutra di diamante). Su questa terrazza poggiano a loro volta cinque pagode e un padiglione: la pagoda centrale è la più alta, e in ciascuna di esse, al primo piano, giacciono statue di Buddha e di Bodhisattva.

Shopping


Gli oggetti d’argento dell’etnia Mongola comprendono ciotole, coltelli mongoli, teiere, contenitori di vino, ornamenti e spille per capelli, selle per cavalli. Tutti i prodotti sono caratterizzati da semplicità, raffinatezza, motivi e colori classici. I tappeti della Mongolia interna sono tessuti a mano con l’ottima lana locale, tinti con coloranti chimici e vegetali e lavati con soluzioni chimiche. Inoltre ci sono le tabaccherie, le marmitte di rame, abbigliamento ed accessori etnici, maglioni di cashmere, corna di cervo e altre preziose sostanze medicinali.

Hotel


Hotel Mongolia interna*****

Ind: Ulanchabu Xilu, Hohhot

Tel:+86 0471-6938888


Xincheng Hotel*****

Ind: 40, Hulun Nanlu, Hohhot

Tel: +86 0471-6292288


Yitai Hotel****

Ind: 69, Dongyinglu, Hohhot

Tel: +86 0471-2233388

Agenzie di viaggio


China Travel Service della Mongolia interna

Ind: 95, Yishuting Nanjie, Hohhot

Tel: +86 0471-6926774


China Youth Travel Service della Mongolia interna

Ind: 9, Zhongshandonglu, Hohhot

Tel: +86 0471-6962511


Comfort International Travel Service della Mongolia interna

Ind: Xilin Nanlu, Hohhot

Tel: +86 0471-6967066

Appuntamenti


La Festa Nadam

Nadam in mongolo significa svago e sport. Normalmente il Nadam si svolge tra l’estate e l’autunno. Durante il Nadam si svolgono le gare di lotta libera, di corsa a cavallo e di tiro con l’arco. I turisti possono ammirare le rappresentazioni di addestramento dei cavalli e la gare.